Termini e Condizioni

1. Ordini

Massima chiarezza e trasparenza

I costi dei prodotti che troverete in vendita su questo sito sono indicati con chiarezza: i prezzi sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono specificate. Non vi sono spese aggiuntive.

I prezzi si intendono valevoli fino a quando sono riportati sul sito. Se effettuerete un ordine, fino alla consegna il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato, anche se nel frattempo vi sono state variazioni. Tutti i prodotti vi arriveranno accompagnati da complete istruzioni per l’uso, e per qualsiasi dubbio, chiarimento o consulenza, prima o dopo l’acquisto, siamo a vostra disposizione.

L’ordine minimo è di 15 €. Per effettuare un ordine su questo sito è necessario essere maggiorenni.
“erboristeriadaruos.it del Dr. Fulvio Da Ruos” è un marchio del Dr. Fulvio Da Ruos. Gli ordini sono evasi direttamente dall’Erboristeria Dr. Fulvio Da Ruos.

Conferma degli ordini

Ad ogni ordine che effettuerete sul nostro sito farà seguito una comunicazione via e-mail che confermerà il ricevimento dell’ordine, riepilogherà gli estremi dell’ordine stesso e, in caso di pagamento tramite bonifico, indicherà i dati necessari. Una successiva e-mail confermerà l’accettazione e l’evasione dell’ordine e riporterà un link mediante il quale sarà possibile seguire online lo stato della spedizione. Se non doveste ricevere tali e-mail vi invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal vostro sistema antispam (nel qual caso dovrete contrassegnarla come “non spam”), o a mettervi in contatto con noi all’indirizzo info@erboristeriadaruos.it.

Potete inoltre verificare lo stato dell’ordine accedendo alla vostra Area Cliente.

Spedizione e Consegna dei prodotti

La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile, normalmente entro 24-48 ore (sabato e festivi esclusi); se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono.

Non è possibile richiedere un orario di consegna preciso, un appuntamento, o di essere avvisati dal corriere prima della consegna. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa, indicate un indirizzo alternativo (vicino di casa, portiere, luogo di lavoro, parente, amico, etc.) dove effettuare la consegna. In alternativa, potete usufruire del servizio gratuito di fermo deposito (vedi sotto).

La consegna è effettuata a livello strada. Il nominativo della persona o dell’azienda che inserirete nel modulo d’ordine deve corrispondere esattamente a quanto riportato sul citofono o campanello.
Il confezionamento e la spedizione sono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.

Per tutelare al massimo la vostra privacy, i prodotti ordinati sul nostro sito vi arriveranno in un pacco contenente solo la dicitura generica “Prodotti erboristici”, senza indicazioni dettagliate sul contenuto (ad esclusione di alcuni tipi di spedizioni estere, per le quali è richiesta l’indicazione dettagliata del contenuto nel documento di trasporto).

Le spese di spedizione per tutta l’Italia sono di 3.95 € + IVA = 4,82 (più diritto di contrassegno, se sceglierete questa forma di pagamento, che ammonta a 3 €). L’importo delle spese verrà mostrato in tempo reale sul modulo d’ordine in base alle modalità di spedizione e pagamento che sceglierete, in modo da consentirvi un’immediata valutazione della spesa totale.

Per gli ordini di importo uguale o superiore a 100 €, le spese postali sono a nostro carico (eventuale diritto di contrassegno escluso)!

Modalità e tempi di consegna

Gli ordini saranno spediti tramite corriere TNT Express, e consegnati indicativamente in 2-3 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi. La consegna avverrà solitamente nelle ore centrali della giornata (09:00-18:00). Lerboristeria.com non è responsabile per ritardi nella consegna causati dal corriere o da cause di forza maggiore.

In caso di assenza, o di indirizzo incompleto o errato, l’ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere, e sarà possibile richiedere un secondo tentativo di consegna o ritirarla di persona entro 7 giorni.

Consegna in Fermo Deposito

È possibile richiedere la consegna anche in fermo deposito presso una filiale TNT Express, indicando nell’indirizzo di consegna “Fermo Deposito TNT Express”. L’elenco dei punti di ritiro è disponibile cliccando sul seguente link: https://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do

Spedizioni all’Estero

Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo; per motivi legati alla legislazione locale, potrebbe non essere possibile inviare alcuni prodotti in determinati paesi, o pagarli con carta di credito o Paypal (per maggiori informazioni, potete contattarci via e-mail). Le condizioni sopra riportate sono valide per l’Italia: per spedizioni in altri paesi, possono esservi variazioni dei tempi di consegna e delle spese di spedizione, che sono calcolate in base al peso dei prodotti ordinati e mostrate nel modulo online prima dell’invio dell’ordine.

Fatturazione

La spedizione è accompagnata da un riepilogo d’ordine, oppure dalla fattura, solo se richiesta al momento dell’ordine (selezionando l’apposita casella del modulo d’ordine e specificando l’indirizzo di fatturazione). In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione dell’ordine.

Massimo rispetto per l’ambiente e la salute

Nell’ottica di rispettare l’ambiente cerchiamo di contribuire nel nostro piccolo utilizzando, come materiale da imballaggio nel confezionamento dei pacchi, materiali riciclabili come la carta di giornale, il cartone e il polistirolo riciclato. In questo modo risparmiamo noi, risparmiate voi e ci guadagna la natura. I prodotti in vendita su questo sito sono assolutamente NON TESTATI SU ANIMALI, e totalmente PRIVI DI OGM (organismi geneticamente modificati). Per i prodotti che arrivano da regioni svantaggiate del mondo, scegliamo fornitori che seguono le linee guida del Commercio Etico.

2. Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire:

Tramite Paypal o carta di credito VISAMastercardPostePay (o altre carte prepagate abilitate), su server sicuro Paypal.

In contrassegno(pagherete in contanti al postino alla consegna). Questa modalità è valida solo per spedizioni in Italia.

Tramite bonifico bancarioanticipato utilizzando le seguenti coordinate:

Banca Prealpi S.Biagio Credito Cooperativo
IBAN: IT56B0890461920006000025507
BIC / Swift:
Eroboristeria Dr. Fulvio Da RUos
Via Lamberto Chisini, 35
31053 Pieve di Soligo (TV)

Tel. +39 0438 841312
info@erboristeriadaruos.it

Gli ordini pagati con bonifico saranno spediti alla ricezione dell’accredito. Per agevolare la predisposizione dell’ordine, potete inviare la ricevuta di versamento all’e-mail info@erboristeriadaruos.it. I dati per il pagamento saranno riportati anche nell’email di conferma dell’ordine.

Dov'è il mio pacco?

Dalla vostra Area Cliente potrete verificare lo stato di lavorazione del vostro ordine e l’andamento della spedizione. Quando il vostro ordine sarà spedito, riceverete inoltre una e-mail con un link che vi permetterà di verificare in tempo reale lo stato della spedizione. Se non doveste riceverla, vi invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal vostro sistema antispam, nel qual caso è importante contrassegnare l’email come “non spam”, per evitare di perdere successive comunicazioni da parte nostra.

Buoni sconto

Come ricevere buoni sconto dell’erboristeriadaruos.it?
Per ogni ordine di importo pari o superiore ai 100 euro, riceverete un buono sconto del 10%, valido su tutto il nostro catalogo, cumulabile con i prodotti già scontati (esclusi i pacchetti promozionali), utilizzabile entro sei mesi per un ordine successivo. I buoni sconto sono offerti inoltre in occasione di particolari eventi, solitamente con comunicazione tramite e-mail. Per questo motivo, vi suggeriamo di iscrivervi alla nostra Newsletter, in modo da ricevere le comunicazioni relative a sconti e offerte esclusive.

Sicurezza dei Pagamenti

I pagamenti con carta di credito avvengono tramite i server sicuri di Paypal, leader nei pagamenti online, che utilizza connessioni SSL (Secure Socket Layer) con crittografia a 128 bit, che offrono la massima sicurezza. Quando effettuerete un ordine e sceglierete di pagare con carta di credito, sarete indirizzati su una pagina di Paypal nella quale potrete inserire il numero di carta, che viaggerà in modo criptato soltanto tra il vostro computer e il server sicuro di Paypal, non passerà mai sul nostro server e non verrà da noi registrato o immagazzinato in alcun modo, rendendo quindi impossibile intercettarlo o utilizzarlo in qualsiasi altro modo fraudolento, né durante né dopo l’acquisto.

3. Spedizione e Consegna

La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile, normalmente entro 24-48 ore (sabato e festivi esclusi); se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono.

Non è possibile richiedere un orario di consegna preciso, un appuntamento, o di essere avvisati dal corriere prima della consegna. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa, indicate un indirizzo alternativo (vicino di casa, portiere, luogo di lavoro, parente, amico, etc.) dove effettuare la consegna. In alternativa, potete usufruire del servizio gratuito di fermo deposito (vedi sotto).
La consegna è effettuata a livello strada. Il nominativo della persona o dell’azienda che inserirete nel modulo d’ordine deve corrispondere esattamente a quanto riportato sul citofono o campanello.

Il confezionamento e la spedizione sono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.

Per tutelare al massimo la vostra privacy, i prodotti ordinati sul nostro sito vi arriveranno in un pacco contenente solo la dicitura generica “Prodotti erboristici”, senza indicazioni dettagliate sul contenuto (ad esclusione di alcuni tipi di spedizioni estere, per le quali è richiesta l’indicazione dettagliata del contenuto nel documento di trasporto).

Le spese di spedizione per tutta l’Italia sono di 3.95 € + IVA = 4,82 (più diritto di contrassegno, se sceglierete questa forma di pagamento, che ammonta a 3 €). L’importo delle spese verrà mostrato in tempo reale sul modulo d’ordine in base alle modalità di spedizione e pagamento che sceglierete, in modo da consentirvi un’immediata valutazione della spesa totale.

Per gli ordini di importo uguale o superiore a 100 €, le spese postali sono a nostro carico (eventuale diritto di contrassegno escluso)! Modalità e tempi di consegna: gli ordini saranno spediti tramite corriere TNT Express, e consegnati indicativamente in 2-3 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi. La consegna avverrà solitamente nelle ore centrali della giornata (09:00-18:00).

Lerboristeria.com non è responsabile per ritardi nella consegna causati dal corriere o da cause di forza maggiore.

In caso di assenza, o di indirizzo incompleto o errato, l’ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere, e sarà possibile richiedere un secondo tentativo di consegna o ritirarla di persona entro 7 giorni.

È possibile richiedere la consegna anche in fermo deposito presso una filiale TNT Express, indicando nell’indirizzo di consegna “Fermo Deposito TNT Express”. L’elenco dei punti di ritiro è disponibile cliccando sul seguente link: https://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do

Spedizioni all’Estero: effettuiamo spedizioni in tutto il mondo; per motivi legati alla legislazione locale, potrebbe non essere possibile inviare alcuni prodotti in determinati paesi, o pagarli con carta di credito o Paypal (per maggiori informazioni, potete contattarci via e-mail). Le condizioni sopra riportate sono valide per l’Italia: per spedizioni in altri paesi, possono esservi variazioni dei tempi di consegna e delle spese di spedizione, che sono calcolate in base al peso dei prodotti ordinati e mostrate nel modulo online prima dell’invio dell’ordine.

4. Resi e Diritto di Recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail o posta ordinaria, entro il termine di scadenza del periodo di recesso. A tal fine potete utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.

Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo: L’Eroboristeria Dr. Fulvio Da Ruos Via Lamberto Chisini, 35 – 31053 Pieve di Soligo (TV).

La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, perché non verranno accettati.

Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarvi le somme versate a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso da noi offerto) entro 14 giorni, con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo, e senza costi per voi.

Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura (come le tisane e le erbe sfuse), i prodotti aperti o parzialmente utilizzati.

Sarete responsabili della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Acquista sul nostro sito in tutta tranquillità pagando con Paypal: se qualcosa non dovesse soddisfarti, le spese di reso sono gratuite! (servizio offerto da Paypal)

Garanzie

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti per 24 mesi contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese. Per i prodotti soggetti a scadenza inferiore a 24 mesi, la garanzia sarà applicabile fino alla scadenza stessa.

Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci qualsiasi anomalia entro 24 ore dalla ricezione.

Per gli utenti che rivestono la qualifica di consumatore (art. 3 del Codice del Consumo) è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie (c.d. piattaforma PRESTA). La piattaforma PRESTA è consultabile al seguente indirizzo.

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